TURISMO E VIAGGI IN PERÚ

 Perú e’ un paese  affascinante per il turismo , per la sua cultura, geografia , storia , gastronomia  e cocktails.

Questo paese conta con  piu di cento  siti archeologici, ragione per la quale  l’ottanta per cento  del turismo e’ di carattere culturale.

Destinazioni turistiche in PERÚ

La città di Cusco (quechua: Qusqu, Qosqo ), o Cuzco, per la sua antichità e eredità, peri l suo centro conserva molti edifici  piazze e strade dell’epoca prehispánica cosi come le costruzioni  coloniali, per queste ragioni e’ stata proclamata Patrimonio dell’ Umanità nel 1983 dall’ UNESCO.

Mas informacion Reservar
  • CONOSCA AREQUIPA

Conosciuta  con il soprannome di Città Bianca  per i suoi edifici  coloniali  nel centro strorico realizate in sillar, una pietra vulcanica  di color bianco molto abbondante nella regione, ed e’ estratta dalle mine di sillar nei dintorni Della città di Arequipa.

  • LIMA CAPITALE

Lima, come punto d’ingresso del paese , ha sviluppato una importante  offerta turistica,  tra  le quali risaltano il suo centro storico, i suoi centri  archeologici, la sua vita nocturna, i musei  della città ,le innumerevoli  gallerie  d’arte  e le numerose feste e tradizioni  popolari. Lima conta inoltre con un ampia  varietà di ristoranti e bar dove si puo’ provare non solo il cibo  e bibite locali ma anche cibi internazionali, essendo  la cucina peruviana  ampiamente riconoosciuta in tutti gli ambiti. Lima e’ stata dichiarata Capitale Gastronomica nell’America Latina nella quarta Cumbre Internazionale  di Gastronomia di Madrid Fusion 2006.

  • AVVENTURA IN HUARAZ

Huaraz,  e’ una destinazione per far sport  d’avventura in montagna. E’ anche conosciuta come “la  nobile e generosa  città” denominazione data durante l’epoca lotta per l’indipendenza del Perú, nella quale i suoi abitanti si unirono per  liberarla con  furore e allentamento.

  • PISCO - NAZCA - PARACAS

Pisco , si trova nel territorio della cultura preispanica Paracas e Nazca, nel 10000 A.C  fu il  primo luogo dove si stabili un villaggio sedentario, dovuta alle richezze  marine  che gli antichi abitanti  raccoglievano e pescavano. Per questa ragione  le sue tracce culturali  e storiche sono  ampie.

  • ANDIAMO AL LAGO TITICACA - PUNO

Puno, si trova  nel sud del Perú, capitale del Dipartimento di  Puno e la principale città di frontiera  viva nel sud del  Perú. E’ anche conosciuta  come la “La Città d’argento”  dovuto alle sue mine d’argento, le piu ricche  in tutta Sud America  nella sua epoca. Puno si trova in riva  del maestuoso lago Titicaca, il piu importante lago  in Sudamerica per  il suo bagaglio turistico, e per essere il  lago navigabile piu alto nel mondo, d’acque transparenti  e ricca flora, ed e’ anche un porto  per transportare  merce  e passeggeri  a diverse  isole  lacustri  e alla repubblic di Bolivia.

  • LA GIUNGLA PERUVIANA

La giungla peruviana, e’ il picco massimo del turismo  ecologico il  Parco Nazionale del Manu  e la reserva Nazionale  Tambopata hanno trasformato questa pinttoresca citta di passo per visitare  il citato  parco e reserva menzionata. Iquitos nei dintorni della città si trovano differenti paesini  e cacciatori, come gli indigeni nativi Bora, che si sono trasformati  in una delle attrazioni turistiche.

Arriba


HOSTEL TEATRO INKA
TOURISM IN CUSCO